Nel rispetto delle normative nazionali e regionali vigenti e per la sicurezza dei nostri ospiti si comunica che dal 18 aprile saranno adottate ulteriori azioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19:
Pulizia e sanificazione
Alzeco assicura la pulizia e la sanificazione degli ambienti e delle aree di svago. In aggiunta agli standard di pulizia degli ambienti si procederà ad effettuare la sanificazione tramite ozonizzazione, ovvero con un generatore di ozono, che sterilizza gli ambienti e gli oggetti liberandoli da virus, batteri e odori.
L’ozono è infatti in grado di disinfettare qualunque tipo di materiale o elemento d’arredo eliminando completamente virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori. Questo accade perché, nel momento in cui questo gas entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione, definita “di ossidazione”.
L’ozono è un gas più pesante dell’aria e, proprio per questo, è in grado di penetrare nelle fibre dei tessuti, anche nei punti più difficilmente raggiungibili, eliminando ogni genere di microrganismo.
Precauzioni igieniche personali e dispositivi di protezione individuale
E’ obbligatorio che le persone presenti nella struttura adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani. Alzeco mette a disposizione idonei mezzi per la rilevazione della temperatura corporea, detergenti per le mani e raccomanda la frequente pulizia delle stesse con acqua e sapone.
Qualora risulti
necessario e/o obbligatorio l’uso delle mascherine e di altri dispositivi di
protezione conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e
sanitarie ci attiveremo per fornirle ai nostri ospiti in caso di necessità.
Ricordiamo inoltre che la struttura è a disposizione gratuita per il personale medico e sanitario impegnato in prima linea nella battaglia alla Covid-19.